Assicurazione Certificazione Piano Transizione 5.0 per l’efficientamento energetico e relativa riduzione dei consumi(1)
D.L. 19/2024, convertito in Legge 56/2024
Perché scegliere la soluzione stand-alone di LLOYD’S?
- Perché rispetta i requisiti minimi di Legge: pensata per rispettare e superare tutte le normative vigenti, assicurando che il progetto sia sempre garantito da una copertura assicurativa adeguata.
- Perché permette di assicurare il singolo progetto: Il prodotto è pensato appositamente per fornire una copertura su misura, eliminando il rischio di inadeguatezza della copertura assicurativa.
- Perché offre un Massimale dedicato: La polizza offre un massimale specifico e personalizzato in funzione del valore del progetto e del beneficio fiscale ottenibile, garantendo una copertura ottimale. Ricordiamo che qualora il massimale della copertura RC Professionale generale, o quello di eventuali coperture dedicate alla generica attività di Certificatore ai sensi del Piano Transizione 5.0 dovesse risultare inadeguato, l’Assicurato risponderà con il proprio patrimonio.
- Per la durata del periodo di copertura: per consentirTi il minimo impegno gestionale dei contratti, tutte le polizze prevedranno (senza aggravi di premio):
- Scadenza al 28.02.2026 (ultima data possibile – ad oggi – per il rilascio delle certificazioni)
- Retroattività alla data di inizio lavori
- massimali arrotondati per eccesso (ad esempio per un credito fiscale di 230.000 €, verrà riconosciuto un massimale da 250.000 €)
- Perché offre la garanzia postuma decennale pre-contrattualizzata e senza premi aggiuntivi.
- Per trasparenza e sicurezza del normativo: La Compagnia assicuratrice conferma altresì un approccio sottoscrittivo fondato su chiarezza e trasparenza grazie ad un prodotto privo di limitazioni di operatività che non siano chiaramente espresse ed accettate in fase di compilazione del modulo di proposta.
Per l’assenza di limiti al valore cumulativo e al numero di progetti assicurabili, ognuno con singolo certificato dedicato.
Per ricevere un preventivo personalizzato sul singolo progetto, compilare il modulo online clicca qui
Per richiedere ulteriori informazioni, compilare il form a lato
(1) Decreto 24/07/24
Art. 15 c. 8: “ al fine di tenere indenni le imprese in caso di errate valutazioni di carattere tecnico ovvero di non veridicità delle certificazioni da cui consegue la decadenza dal beneficio, i soggetti di cui al comma 6 (esperti in gestione dell’energia EGE, Energy Service Company ESCo, ingegneri iscritti nelle sezioni A e B dell’albo professionale, nonché’ i periti industriali e i periti industriali laureati iscritti all’albo professionale nelle sezioni “meccanica ed efficienza energetica “ e “impiantistica elettrica ed automazione”) sono tenuti a dotarsi di idonee coperture assicurative, stipulando una specifica polizza di assicurazione della responsabilità civile, con massimale adeguato al numero delle certificazioni rilasciate e agli importi dei benefici derivanti dai progetti di innovazione cui si riferiscono le certificazioni garantendo all’impresa e al bilancio dello stato il risarcimento dei danni eventualmente provocati dalla attività’ esercitata”