Tutte le aziende ed i professionisti hanno quotidianamente un numero enorme di documenti che viene inviato come allegati di posta elettronica, con il rischio crescente che tali documenti siano intercettati e spiati dal “cyber crime” e tale attivita’ non conforme a Regolamento Europeo sul Trattamento dei dati personali (GDPR EU 679/2016), sia sanzionata dalle Autorità. In particolare l’art. 32* del GDPR pone molta importanza sulla sicurezza del trattamento dati, come per l’invio di file a clienti, fornitori o dipendenti. Per un trattamento conforme al GDPR, i dati particolari devono essere condivisi in modo cifrato, utilizzando sistemi per criptarne il loro contenuto.
Gli allegati alle email, però, non sono l’unico sistema per trasmettere documenti: un altro modo è quello di condividere i documenti attraverso una piattaforma sicura di file sharing come TrackMyRisks – che offre totale tracciabilità dei documenti che e’ cosi importante sia per la gestione del rischio e la conformità al GDPR
Con TRACKMYRISKS:
-Tutti i dati sono criptati secondo l’algoritmo AES 256-bit all’interno del database e in HTTPS (TLS) durante il trasporto.
-Ogni utente può vedere solo i documenti che sono stati condivisi con lui.
-Tutti i dati sono archiviati in Europa, attraverso Amazon’s S3 storage e non sono replicati in altri devices.
–Ad ogni documento è attribuita una data di scadenza per rispettare il principio della “data retention”.
Puoi provare Trackmyrisks gratis con archiviazione e condivisione fino a 15 files (abbonamento LITE) compilando il form che trovi qui sotto; sono previsti altri abbonamenti da 50 file (classic) , 500 file (professional) o illimitato numero di file (enterprise). Per ulteriori informazioni dpo@golinucci.it oppure leggi il nostro blog.
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