La nostra Società offre una specifica polizza per ottemperare agli obblighi assicurativi a carico dei Professionisti di cui alla Legge 17/07/2020 n. 77 e Decreto Attuativo n. 329 del 06/08/20 per

ASSEVERAZIONE TECNICA relativa agli interventi di EFFICIENZA ENERGETICA  (Ecobonus) e RIDUZIONE RISCHIO SISMICO (Sismabonus ) che certifica il rispetto  dei requisiti tecnici necessari ai fini dele agevolazioni fiscali e la congruita’ delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati

VISTO DI CONFORMITA‘  dei dati relativi alla documentazione, rilasciato dagli intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni (dottori commercialisti, ragionieri, periti commerciali e consulenti del lavoro) e dai CAF.

La polizza a copertura dell’Asseverazione Tecnica è rilasciata per ogni lavoro, in modo da poterla allegare in modo conforme alla Dichiarazione per l’Agenzia dele Entrate “Asseverazione di cui al comma 13 dell’art. 119 del D.L. n. 34/2020, resa ai sensi dell’articolo 2, comma 7, lettera a) del Decreto “Asseverazioni”

Per richiedere un preventivo online della assicurazione a garanzia dell’ ASSEVERAZIONE SUPERBONUS 110% -POLIZZA OBBLIGATORIA , compilare il seguente modulo https://golinucci.it/prevsuperbonus

Per richiedere  un preventivo online di MULTIPLE  ASSEVERAZIONI  “SUPERBONUS 110%” -POLIZZA OBBLIGATORIA ,l’emissione della assicurazione, clicca qui

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA ASSEVERAZIONI SUPER BONUS 110%

Per ulteriori informazioni : superbonus110@golinucci.it     tel. 0547 22351

 

 

COSA DICE LA NORMA 

I tecnici dovranno stipulare un’assicurazione professionista non inferiore a 500 mila euro, con massimale adeguato al numero delle attestazioni/asseverazioni rilasciate e agli importi degli interventi oggetto delle stesse. Ciò per garantire ai propri clienti e al bilancio dello Stato il risarcimento dei danni eventualmente provocati dall’attività prestata.

 Certificazione necessaria

In aggiunta agli adempimenti ordinariamente previsti per le predette detrazioni, ai fini dell’opzione per la cessione o lo sconto riferiti al Superbonus, prevista dall’articolo 121 del decreto Rilancio, è necessario richiedere il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta. Il visto di conformità è rilasciato, ai sensi dell’articolo 35 del decreto legislativo n. 241/1997, dai soggetti incaricati della trasmissione telematica delle dichiarazioni (dottori commercialisti, ragionieri, periti commerciali e consulenti del lavoro) e dai responsabili dell’assistenza fiscale dei CAF. Il soggetto che rilascia il visto di conformità verifica la presenza delle asseverazioni e delle attestazioni rilasciate dai professionisti incaricati. È necessario, inoltre, richiedere, sia ai fini dell’utilizzo diretto in dichiarazione del Superbonus che dell’opzione per la cessione o lo sconto: • per gli interventi di efficientamento energetico, l’asseverazione da parte di un tecnico abilitato, che consente di dimostrare che l’intervento realizzato è conforme ai requisiti tecnici richiesti e la corrispondente congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. Con decreto del Ministro dello sviluppo economico sono stabilite le modalità di trasmissione della suddetta asseverazione e le relative modalità attuative • per gli interventi antisismici, l’asseverazione da parte dei professionisti incaricati della progettazione strutturale, direzione dei lavori delle strutture e collaudo statico, secondo le rispettive competenze professionali, e iscritti ai relativi Ordini o Collegi professionali di appartenenza, dell’efficacia degli interventi, in base alle disposizioni di cui al decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti 28 febbraio 2017, n. 58. I professionisti incaricati devono attestare anche la corrispondente congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati.