paginaGolinucci av3

Il CYBER RISK puo’ costare molto alla tua ASSOCIAZIONE, ORDINE PROFESSIONALE, SINDACATO. SEI ASSICURATO?

 

attacchi cyber italiaASSOCIAZIONI DI CATEGORIA -ORDINI PROFESSIONALI –  PATRONATI E SINDACATI
Il cyber risk ( o attacco informatico) è quotidianamente tra i crimini raccontati dai media e tra le minaccie sempre più crescenti che mettono a repentaglio la sicurezza delle aziende. E’ al 3° posto tra i “rischi prodotti dall’uomo” dopo il “crollo dei mercati” e la “crisi del prezzo del petrolio”  secondo il City Index dei Lloyd’s 2015-2025.  Il 53% degli attacchi cyber produce danni  superiori ai 500.000 dollari ( Fonte : Cisco) . L’impatto della criminalità informatica sull’economia globale è stimato in 600 miliardi di dollari. I rischi assicurabili con la polizza Cyber Risk non sono coperti dalle polizze Responsabilità Civile Professionale o Responsabilita’ Civile Amministratori (D&O): una ragione in piu’ per richiedere un preventivo ad hoc per la tua Associazione, Ordine Professionale, Sindacato.

Esempi di sinistri che possono essere assicurati con polizza Cyber Risk: 1. ANONYMOUS, ATTACCO HACKER ALLE MAIL DI 30.000 AVVOCATI  iscritti all’Ordine Professionale  ( leggi) : violate le pec e diffusi i dati sensibili dei legali; 2. SU WEB SONO STATI PUBBLICATI I DATI PERSONALI, LE EMAIL, I NUMERI DI CELLULARE E LE PASSWORD DI  37.500 iscritti al patronato Inas-Cisl. Il Data Breach è stato segnalato al Garante Privacy, secondo gli obblighi del GDPR, Regolamento Europeo sul trattamento dati.

Golinucci Srl, broker assicurativo specializzato da 10 anni  nelle coperture assicurative contro il CYBER RISK, offre soluzioni articolate e personalizzabili per garantire:

  • Responsabilita’ Civile del Titolare  e/o Responsabile del Trattamento
  • Perdita di Dati – Interruzione dell’Attività – Ripristino del Sistema Informatico dell’Azienda
  • Crimine Informatico come Estorsione, estendibile al Trasferimento Fraudolento di Fondi