NEWS
PROTEZIONE
RESPONSABILITÀ
CIVILE AZIENDALE
……………………….
Qui a fianco alcune soluzioni
relativi a rischi che sono sempre
più di attualità: il nostro servizio
per la vostra azienda può
essere anche personalizzato
ad un solo tema – esempio la
copertura del “margine di
contribuzione” per danni
indiretti; la garanzia
“responsabilità’ civile da
fornitura”; innalzamento al
100% della somma assicurata
per i danni da eventi atmosferici
catastrofali,..; la tutela della
rete aziendale dal “cyber
risk”.
—————
—————
Consigli per la
migliore protezione della
RESPONSABILITÀ CIVILE AZIENDALE:
MALATTIE PROFESSIONALI :
Nella polizza di Responsablità Civile il tempo per denunciare un sinistro
è spesso limitato a 6 mesi, 1 anno o 2 anni dalle dimissioni o licenziamento del dipendente,.; si consiglia di avere clausola “malattie professionali” con tempi di denuncia piu’ estesi..
DANNI A COSE SULLE QUALI
SI ESEGUONO I LAVORI
Sottolimite di risarcimento spesso basso nelle comuni polizze ; si consiglia una copertura di almeno il 30% del massimale di polizza.
Per contattarci
Golinucci srl
viale Bovio 194 -47521 Cesena
tel. 0547 22351
info@golinucci.it
richiedi informazioni : clicca qui
Video call : clicca qui.
Ci è gradito un incontro (o video incontro sul seguente link) per illustrarVi i servizi e conoscere le vostre esigenze.
Cordialmente
Dott. Paolo Golinucci
copertura 100% eventi naturali – cyber risk – ritiro prodotti difettosi – impianto fotovoltaico – margine contribuzione – tutela legale – welfare/benefit
RESPONSABILITA’ CIVILE DEL PRODUTTORE:
La vostra azienda ha assicurato le spese per “ritiro del prodotto” nella forma piu’ completa – anche senza che lo stesso abbia provocato danni a terzi ?
Normalmente tra i rischi del produttore di beni, c’è quello di dover sostenere spese di ritiro dal mercato dei prodotti venduti, per ordine dell’autorità o perché gli stessi hanno causato danni materiali a persone o cose. Ma sempre piu’ spesso il produttore deve spendere per il ritiro dal mercato e/o le spese di riparazione di un prodotto “difettoso” senza che abbia provocato un danno a Terzi e queste spese non rientrano nella copertura standard “ritiro prodotti”.
RESPONSABILITÀ CIVILE AMMINISTRATORI AZIENDA :
Amministratori, Dirigenti e Sindaci di qualunque società di capitali, ordini professionali, fondazioni, qualunque esse siano per dimensioni o per natura dell’attività svolta, hanno notevoli responsabilità personali per via dei doveri di fiducia derivanti dalla loro posizione.
Un comune fraintendimento è che gli Amministratori di una Società di diritto provato abbiano responsabilità personali limitate: NON È COSÌ.
Infatti essi sono illimitatamente responsabili e ne rispondono col proprio patrimonio personale.
GOLINUCCI offre una specifica polizza che stipulata dall’azienda opera a favore di Amministratori, Dirigenti, “amministratori di fatto”, Sindaci, tenendoli indenni dalle perdite pecuniarie derivanti dagli atti illeciti commessi nelle loro funzioni manageriali e di supervisione, tutelandone il patrimonio personale.
Garantisce piena copertura per le loro responsabilità e comprende il pagamento dei costi di difesa legale e quelli sostenuti per presenziare ad indagini.