La Legge 24/17  (Gelli- Bianco) dispone l’obbligo di assicurazione di RESPONSABILITA’ CIVILE PER “COLPA GRAVE”  per i  dipendenti di strutture sanitarie pubbliche o private.

Art. 10 c. 3 Legge 24/2017 : “..ciascun esercente la professione sanitaria operante a qualunque titolo in strutture sanitarie o sociosanitarie pubbliche o private provvede alla stipula, con oneri a proprio carico, di un’adeguata polizza di assicurazione per colpa grave”

Per adempiere a questo obbligo e proteggersi  da questi rischi un Dirigente Medico o il Personale Sanitario deve aderire ad una polizza, con copertura individuale per ogni assicurato.

Novita’ da 31/12/2025: le nostre polizze sono operative anche se i crediti formativi ECM minimi dell’assicurato non sono stati completati alla data del sinistro.leggi )

Per i Dirigenti Medici, Dirigenti Sanitari ed il Personale Sanitario in genere abbiamo studiato specifiche polizze di Responsabilità Civile, con massimali di copertura fino a € 5.000.000.

 

 Le nostre offerte offrono molte garanzie tra cui:

  • Responsabilità Civile per Colpa Grave verso terzi
  • Responsabilità Civile per Colpa Lieve per atti di solidarietà
  • Responsabilità Civile Patrimoniale
  • Apertura di sinistro fin dal ricevimento di comunicazione della struttura sanitaria ai sensi art. 13 Legge 24/17
  • Retroattività di copertura : 10 anni
  • Copertura Postuma Decennale (dopo cessazione attività)
  • Crediti ECM: se il professionista non è in regola con l’obbligo formativo al momento della denuncia del sinistro, la polizza mantiene la propria efficacia purché vengano completati i crediti mancanti entro due mesi.
 
 

Per leggere le condizioni di assicurazione e acquistare online, clicca qui

Per ottenere assistenza ed informazioni, anche in videoconferenza, chiama lo 0547 22351 oppure invia una email a professionisti@golinucci.it