Annullamento del soggiorno in Hotel
E’ assicurato il corrispettivo di recesso (penale) derivante dall’annullamento della prenotazione alberghiera effettuata e l’eventuale costo del viaggio (se afferente e incluso nella prenotazione e sempreché sia stato pagato il relativo premio), determinato ai sensi della “Cancellation Policy” prevista dal Contratto dell’Hotel, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione determinate da qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e di gravità tale da comportare all’Assicurato l’impossibilità di soggiornare presso l’Hotel prenotato.
Si intende incluso in garanzia l’impossibilità di soggiornare presso l’Hotel a seguito di infezione da Covid-19 degli Assicurato/i. Limite € 20.000 per Assicurato e € 50.000 per evento.
Il rimborso è effettuato previa applicazione di uno scoperto pari al 20% della penale, con un minimo di € 50, che non viene applicato per decesso, ricovero ospedaliero, infezione da Covid-19 dell’Assicurato.